No, stop, fermi là. Chi segue Yes We Lazio sa che ormai sono mesi che non riservo più mezzo commento negativo sul chi che sia di turno. Non perché abbia un pelo sulla lingua, ma perché ho adottato una filosofia: "canta che te passa".

O meglio, sono diventata un’eterna astante.

Mi siedo, mi sintonizzo decidendo volontariamente di sottopormi a telecronache fantastiche e dove trovarle, guardo la partita….

"La felicità è un bicchiere di vino con un panino". Forse è davvero così.

Arriva però un momento dove cade il velo di benevolenza che a forza mi sono appiccicata addosso.

Partendo dal principio che dovremmo fare tutti un grande atto di giustizia riconoscendo che Muriqi non ha alcuna colpa dei 20 mln per lui pagati, mercoledì sera è successa una cosa, per me, inaudita.

È uscito MILINKOVIC… Ma non questa.

Fuori Correa. Ok, non ce l’ha fatta. Visti gli elementi di paragone in panchina, certo non mi sarei aspettata un minutaggio alto per Pereirafigurate è Pedro Neto bis-, però ero pronta ad accogliere Caicedone. Com’è dalla notte dei tempi, la staffetta infinta Felipao/Joaquin.

Felipao uomo che più volte ha salvato capre e cavoli, soprattutto in Champions League contro lo Zenit. (Menzione speciale).

Invece no. Invece Inzaghi ha deciso di stravolgere tutte le nostre certezze: è il turno di Vedat Muriqi.

Vedat che oramai guardo con gli occhi di chi conosce bene la disillusione.

Ehi tu delusa!

Ho osservato ogni sua mossa, ho aspettato che il suo momento di –checca*zo l’avemo preso a fa’- giungesse al termine.

Nessuna risposta è arrivata da parte del ragazzone alto 194 cm che, assurdamente, non intercetta palloni di testa. Superquark ha preparato una puntata per spiegare codesto fenomeno?

Allora, davanti alla decisione di Inzaghi, tutti noi siamo rimasti esacerbati. 

L’unico uomo in panchina che avrebbe avuto un senso, ovvero Caicedo, è rimasto nell’insensatezza della panchina. Siamo rimasti a bocche talmente spalancate che c’avrebbero fatto buca.

Lazio, Caicedo escluso per far spazio a Muriqi diventa un caso?

In questo tempo governato dai social network, ahinoi, lo è diventato, ma ben lungi da me parlare di un "caso a Formello". Il web è esploso in migliaia di commenti e parlo del trash autentico, quello talmente cringe che, leggendo, mi sono pure dispiaciuta pensando al povero Vedat. Spero vivamente che Er Pirata non sia andato a scuola di lingua italiana.

In un anno già tremendo di suo, tra pandemia, lockdown, rinnovo di Inzaghi che non arriva, la sconfitta –teribbbbile– contro l’Udinese, il pareggiotto col Benevento, la querelle Luis Alberto… Oh, mo’ di Felipao incaz*ato me ne priverei volentieri.

Eppure è saltato agli "orrori" della cronaca la gestione della partita da parte di Inzaghi, in particolar modo il mancato ingresso di Caicedo, dato tra i titolari fino a poche ore prima.

Muriqi si è dimostrato l’ennesimo flop inanellato, è stato con ogni probabilità il peggiore in campo, mentre il Panterone il campo non lo ha visto per niente.

Per questo motivo, se prima era solo una voce a mezza bocca, ora, come ha riportato Il Messaggero, Felipao parrebbe il nuovo caso "format before Christmas".

Un brivido lungo la schiena quando penso ai ricamini della stampa che ci piastrellerà i maroni minimo per altre due settimane.

Una domanda però è sorta spontanea: l’impiego di Muriqi è stato frutto di pressioni arrivate dai corridoi alti di Formello?

Beh, se così fosse – Igli non è che hai fatto ‘sto figurone-.

 Il futuro di Caicedo nella capitale dipenderà dal prossimo incontro tra Inzaghi, Tare e Lotito?

Xoxo Gossip Girl e che Gossip Girl sarei se non raccontassi fino in fondo. La leggenda narra che con "Io sto benissimo", Caceidone abbia risposto alle dichiarazioni pubbliche di Inzaghi. 

Passo indietro doveroso: Il mister aveva giustificato il mancato utilizzo dell’attaccante con "affaticamento".

Che poi invece…. Caicedo ha prontamente smentito.

Che poi invece…. Caicedo ha prontamente smentito?

Fatto sta che è l’esclusione del numero 20 biancoceleste continua a far rumore.

Dapprima preferito l’acciaccato Correa e poi l’inconsapevole Muriqi.

Pressioni arrivate dall’alto…. proprio dal patron capitolino….la stampa ha avviato la macchina dei rumors.

Felipao non saluterà a gennaio la capitale e ci scommetto, ma, secondo voci di corridoio, sta cominciando a riflettere sul suo futuro.

Sarà vero? Ai posteri l’ardua sentenza.

Intanto abbiamo visto Muriqi giocare più di 10 minuti, da molteplici inquadrature differenti, tanto per essere sicuri di impressionarci per bene….. E Lotito ha pagato 20 milioni…. L’HA FATTO DAVVERO…. Ed io c’ero…..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *